Ci siamo rivolte a Tuawebagency per il nostro sito avendo come obiettivo un progetto che riuscisse ad esprimere in modo semplice, fruibile ed esteticamente piacevole la nostra idea di Libreria “Online”.

Ovvero una vetrina virtuale che potesse riflettere le nostre idee e le nostre passioni. E che ci consentisse di interagire con i nostri visitatori proponendo loro gli eventi che periodicamente organizziamo.

LINK AL SITO: http://www.libreriaontheroad.it

Ma anche gli spunti legati al mondo della Letteratura (e della Cultura più in generale) che ogni giorno viviamo con passione.

E dobbiamo dire di essere assolutamente soddisfatte del risultato ottenuto.
Il sito offre tutti gli strumenti necessari: dalla possibilità di aggiornarlo autonomamente nei contenuti (aggiungendoli o modificandoli) in modo semplice (volendo anche da casa), all’integrazione di Facebook (un modulo visualizza le ultime news pubblicate su FB direttamente sul nostro sito), al Blog interno al sito stesso in cui poter segnalare libri, articoli ed autori interessanti.

La cosa più bella è però proprio la gestione autonoma dei contenuti.
Negli articoli riusciamo ad inserire con facilità testi, foto singole, gallery, video, links. Insomma tutto quello che serve per esprimerci pienamente e comunicare con chi visita il sito.
E con la soddisfazione di poterlo fare da sole senza dover aspettare le tempistiche di chi ha realizzato il sito. E nemmeno dover pagare ulteriormente la WebAgency per gli aggiornamenti stessi.

Non mancano poi altri strumenti importanti come la Newsletter attraverso la quale comunicare via email agli iscritti sia gli articoli del Blog che eventuali altre notizie. Il Feed RSS degli articoli stessi. La possibilità di commentarli facendo apparire tali commenti direttamente su Facebook ed aumentando l’interazione con i nostri lettori. La mappa Interattiva con cui poter trovare facilmente la sede fisica della nostra Libreria a Montesilvano. Il modulo per contattarci provvisto di filtro Antispam. Completano infine l’opera la sezione Sondaggi e le Statistiche sui visitatori del sito.

Un progetto quindi molto articolato ma che ci è stato spiegato con cura e disponibilità non solo tramite Tutorials in PDF espressamente studiati allo scopo ma anche attraverso incontri di persona con il responsabile di Tuawebagency, il sig. Luigi Desiato.

Possiamo quindi concludere dicendo di essere veramente contente di aver affidato il nostro sito a Tuawebagency trovando quelle doti affidabilità e correttezza che sono sempre essenziali e che purtroppo è sempre più difficile riscontrare.
Ora speriamo di poterlo presto utilizzare in tutte le sue potenzialità. Ma si tratta solo di una questione di tempo, ne siamo convinte 😉

Di seguito alcune schermate tratte dal sito (cliccare per ingrandire)
Luigi Desiato
Follow me:

Luigi Desiato

Mi occupo professionalmente di Realizzazione Siti Internet, Web MArketing e Web Content Editing. Aperto a possibili nuovi collaborazione e nuove conoscenze. Venite a conoscermi anche sul mio profilo Linkedin: www.linkedin.com/pub/luigi-desiato/25/915/447
Luigi Desiato
Follow me:

Pin It on Pinterest