Chi siamo

Un Network di professionisti

Siamo un Network di Professionisti operanti in modo autonomo ma (se serve) coordinato…

chi_siamo

Che cosa significa “NETWORK DI PROFESSIONISTI”? Semplice. Ognuno di noi, dislocato sul territorio Nazionale (prevalentemente nella zona di Pescara), opera in modo autonomo in base alle proprie competenze. Quando ci arriva una richiesta di preventivo da parte di un cliente la indirizziamo al Professionista che è in grado di farvi fronte. Il quale provvederà a formulare il suo preventivo e svolgere (nel caso in cui il cliente ritenga il preventivo adeguato alle proprie particolari esigenze) il suo lavoro, incassando quanto dovuto alla fine per conto proprio ed emettendo una fattura a nome proprio.

Se ci sarà bisogno dell’ intervento di più Professionisti essi agiranno coordinati tra di loro al fine di ottenere la soluzione migliore per il Cliente. Può essere ad esempio il caso di un sito che richieda anche la creazione di un Logo da usare non solo nella testata del sito ma anche nella Comunicazione Offline del Cliente (Biglietti da visita, Carta Intestata, Depliant ecc.)

SOLUZIONI PROFESSIONALI PER TUTTI

Progettiamo Soluzioni Professionali per realtà imprenditoriali di ogni tipo, dalle più piccole a quelle di dimensioni medio-grandi. Siamo partiti dalla PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI SITI INTERNET ma poi abbiamo esteso la nostra attività anche alla GRAFICA e COMUNICAZIONE, alla BRAND IDENTITY, all’ elaborazione e fotoritocco di IMMAGINI e FOTO.

Per quanto riguarda le nostre WEB SOLUTIONS (che continuano a costituire il nostro “core business”)

Ci rivolgiamo a piccole imprese, negozi, studi professionali, liberi professionisti che desiderano avere un sito Web semplice da gestire, esteticamente piacevole, solido ed affidabile.

Ma allo stesso tempo vogliono avere la possibilità di ampliare e personalizzare progressivamente, se lo desiderano e se ne avvertiranno la necessità, le funzionalità all’ interno del proprio sito.

LE PAROLE D’ ORDINE SONO: MODULARITA ED ESTENSIBILITA’ NEL TEMPO

Modularità ed Estensibilità significano poter partire con un progetto base ed ampliarlo nel tempo aggiungendo “Moduli Integrativi”, perfezionando il proprio sito adeguandolo ad esigenze che eventualmente dovessero mutare ed ampliarsi.

Una semplice analogia? Immaginate una macchina. Potreste comprare la versione base ed aggiungere nel tempo tutti gli “Optionals” che desiderate. La stessa identica cosa potete farla con un sito sviluppato in Joomla.

Si parte dal pacchetto base (peraltro già più che sufficiente alle normali esigenze di una piccola impresa che voglia affacciarsi su Internet con una propria vetrina professionale) e se è il caso si andrà nel tempo a personalizzare ed ampliare il ventaglio di funzionalità offerte dal sito.

Si potrà aggiungere ad esempio una Newsletter, un Forum, una Chat di assistenza Online. E molto altro ancora. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra oltre 9000 possibili estensioni progettate appositamente per il mondo Joomla.

Per avere un’idea provate a visitare questo link che è appunto il sito Internet di riferimento per le Estensioni Joomla: http://extensions.joomla.org

Operiamo in tutta Italia

operiamo_in_tutta_italiaRealizziamo Siti Internet in tutta Italia diretttamente online. Ovunque vi troviate…

Come già detto noi siamo una rete di Professionisti che operano ognuno in modo autonomo.

Principalmente ci troviamo (da un punto di vista fisico) in Abruzzo. In particolare in provincia di Pescara. Ma siamo in grado di lavorare a distanza realizzando siti in qualunque luogo d’ Italia vi troviate…

La modalità di Telelavoro è una realtà molto diffusa altrove, specialmente negli Stati Uniti. Qui in Italia purtroppo siamo ancora indietro e spesso si è convinti della necessità di un continuo raffronto personale per poter portare a termine un progetto di qualsiasi tipo.

All’estero non è così. Basti dare un’occhiata a questo interessante articolo pubblicato sul sito dell’Università degli Studi di Siena: http://www3.unisi.it/did/facolta/giurisprudenza/dplavoro/DIeFD/Html/TANTI-def-6.1.01.htm

Come si potrà leggere nell’articolo vi sono non solo casi di Aziende ed Istituzioni molto importanti che si affidano al telelavoro (vi bastano IBM e GOVERNO FEDERALE DEL CANADA ?) ma anche considerazioni importanti legate al minor impatto ambientale, inquinamento, pendolarismo ecc.

Sarebbe un discorso molto lungo ma quello che volevamo farvi capire è che se realtà come quelle citate si affidano al telelavoro non vi è davvero motivo di dubitare che con le attuali tecnologie si possa realizzare un progetto Web a distanza.

Per quanto riguarda entità “immateriali” come un sito Internet non è affatto necessaria la presenza fisica di colui che dovrà crearlo presso la sede dell’azienda.

Ciò che è fondamentale è definire correttamente gli obiettivi che l’azienda stessa si pone con la realizzazione del proprio sito. E quindi attuare una costante verifica concordata sulla direzione che il progetto sta seguendo. Tutto questo è realizzabile anche a distanza.

Ma in concreto allora in che modo siamo in grado di operare a livello Nazionale senza “limiti” di tipo Territoriale? È molto semplice…

GRAZIE ALLA NOSTRA METODOLOGIA DI LAVORO

Direttamente online, con professionisti dedicati a singoli specifici settori di competenza, coordinati all’occorrenza in una logica di “problem solving” orientata al Cliente.

Il Cliente formula, compilando l’apposito modulo oppure contattandoci via telefono o tramite Skype una richiesta di massima, più o meno articolata, sul tipo di Sito Internet che ha in mente.

A seconda delle sue richieste valutiamo quali sono i Professionals che si dovranno coinvolgere nel progetto ed ad ognuno chiediamo di formulare un preventivo per la parte di lavoro che dovrà sostenere.

Vi potrebbe essere ad esempio la necessità di un Grafico per la creazione del Logo Aziendale ad esempio. Quella di una Traduttrice per l’ipotesi di un sito Multilingue. E così via.

A questo punto si formula un preventivo globale che è quello che verrà presentato al Cliente con l’indicazione dei costi e delle tempistiche previste.

Se il preventivo viene approvato dal Cliente iniziamo a lavorare al progetto.

Attraverso contatti via email / chat / videoconferenza (Skype) / telefono e videotutorials dedicati siamo in grado di operare anche con Clienti a distanza.

Possiamo condividere il nostro schermo o far condividere quello del Cliente per potergli far vedere in anteprima le varie fasi del progetto o per illustrargli come effettuare da sè la gestione autonoma del sito. Possiamo creare dei VideoTutorials che potrà utilizzare in caso di dubbi. Il tutto con la possibilità di interpellarci via audio (telefono / Skype).

Alla fine, ricevuta l’approvazione finale del Cliente, procederemo all’effettiva pubblicazione del sito. Comprenderete che il tutto è pienamente fattibile anche se vi trovate fuori da Pescara (nostro ambito di riferimento)

Un esempio concreto di un sito realizzato a distanza

Un esempio concreto di lavoro realizzato unicamente online – attraverso le procedure accennate – è rappresentato dal sito http://www.tributaristimontanaro.it

Il sito è stato progettato e portato a termine con piena soddisfazione del Cliente (come si può leggere dalla testimonianza che ci ha cortesemente offerto e che riportiamo di seguito come link) senza esserci mai incontrati di persona.

Semplicemente attraverso emails e telefono siamo riusciti a definire le esigenze specifiche che erano alla base del progetto ed abbiamo iniziato a lavorare al sito.

In fasi intermedie ci siamo aggiornati per definire eventuali modifiche rispetto allo stato dei lavori. Ottenuta l’approvazione finale da parte del Cliente abbiamo pubblicato il sito Online e provveduto a fornire al Cliente stesso i VideoTutorials personalizzati che gli hanno consentito nel corso degli ultimi anni di gestire in modo completamente autonomo i contenuti del proprio sito.

Se volete avere un’ idea di come può essere un videotutorial (ma attenzione, nel vero videotutorial ci sarà’ anche il commento audio) potete guardare il video che segue:

Se invece volete leggere la testimonianza del Cliente in merito al lavoro da noi svolto potete cliccare su questo link: Testimonianza Cliente per il sito TRIBUTARISTI MONTANARO

Speriamo di avervi convinto, ma se ancora non ci siamo riusciti vi invitiamo a navigare le altre sezioni del nostro sito per avere un’idea ancora più completa del modo in cui lavoriamo, degli esempi concreti di progetti portati a termine e delle testimonianze dei nostri Clienti. Buona lettura…

 

Pin It on Pinterest